· 

INSTRUMENT ASSISTED SOFT TISSUE MOBILISATION - IASTM

Instrument Assisted Soft Tissue Mobilisation - IASTM

La IASTM (Instrument Assisted Soft Tissue Mobilisation) è una tecnica manuale moderna che trova però origini nella Gua Sha, pratica della Medicina Tradizionale Cinese. La tecnica consiste nell’utilizzo di strumenti di varie forme, dimensioni e materiali (anche se i più usati sono in acciaio inox), il cui scopo è quello di migliorare l’elasticità e la percezione di una determinata area e diminuirne il dolore/rigidità


L’utilizzo dello strumento rende più efficace il trattamento rispetto al semplice approccio manuale, dato che si crea uno stimolo meccanico, che poi diventa neurofisiologico. 


La tecnica non è assolutamente dolorosa, e la pelle viene opportunamente lubrificata per permettere allo strumento di scorrere.

La metodica si integra perfettamente con altre tecniche di Terapia Manuale, come la Coppettazione, il Taping neuromuscolare, il massaggio decontratturante e mio-fasciale.

La stimolazione è efficace già dopo pochi minuti di trattamento.

 

OBIETTIVO:

✔️✔️ Riduzione del dolore

✔️ Trattamento delle alterazioni/disfunzioni della fascia

✔️✔️Trattamento delle aree che presentano disfunzioni del connettivo, diminuendo il dolore/rigidità e migliorando percezione e funzione

✔️ Trattamento Trigger Points

✔️ Miglioramento del ROM articolare

✔️   Miglioramento della circolazione locale

✔️Attivazione del processo di auto-riparazione tissutale

Studio Olistico Roma
Viale Jonio 389, 00141 Roma

 

 Ⓜ Jonio  e  Ⓜ Conca d'Oro
Su Appuntamento:
Martedì - Mercoledì - Venerdì - Sabato - Domenica
dalle 9:00 alle 19:00   347 4843285