I NostrI operatori


"Le persone possono dimenticare ciò che hai detto e ciò che hai fatto, ma non possono dimenticare come le hai fatte Sentire."

 

- Maya Angelou - 


Dott.ssa Eleonora Chiapparelli

Osteopata, Masso-fisioterapista,  Operatrice Taping neuro-muscolare, Operatrice Ayurveda, specializzata in Osteopatia viscerale e pediatrica, Docente di terapia manuale presso la FIM 

La Passione per il mondo Olistico le nasce nel 2011 frequentando il primo corso Ayurveda. Fin da subito capisce l'importanza di  questo approccio e decide di specializzarsi nel settore del Posturale, del Massaggio Sportivo e Taping Elastico e nel Trattamento Kinesiologico applicato.

 

L'obiettivo che la muove è quello di donare Tempo e Benessere a chi decide di affidarsi a lei, integrando le tecniche e le manovre affinché si ritrovi l'Equilibrio, del Corpo, della Mente e dello Spirito.

Sposa totalmente questa visione Olistica dell'individuo, tanto da decidere di avvicinarsi all'Osteopatia.

 

"Un vero colpo di fulmine", come lei stessa lo definisce. L'Osteopatia per Eleonora non è un punto di arrivo ma un nuovo punto di inizio per guardare alla Persona e trattarla affinché ritrovi e mantenga la Salute.

 

Formazione: 

  • Accademia Osteopatia Roma
  • Centro Medicina Osteopatica (CMO)
  • Istituto Massofisioterapia Enrico Fermi
Attualmente docente presso l'accademia 
F. I. M. (FORMAZIONE ITALIANA MASSAGGI) 


Fisioterapista/ Posturologo Dott. Raffaele Cava

Offriamo servizi di :

 

-Ginnastica dolce per la terza età

-Interventi di recupero post trauma

-Analisi posturale

-Posturale individuale o di gruppo metodo Mezieres

-Riabiltazione neurologica

-Riabilitazione neurocognitiva infantile

-Fisioterapia geriatrica

 



Vincenzo

Operatore e Massaggiatore specializzato in tecniche Olistiche

 

 

 

              📞3498651249 

studio.olistico.roma@gmail.com


Dott.ssa Luana Bianchi  Naturopata e Kinesiologa

La Naturopatia non entra in competizione con la medicina “ufficiale” ma anzi con essa collabora. La naturopatia non è finalizzata a fare diagnosi e terapia delle patologie specifiche ma a favorire il benessere e l'autoguarigione attraverso interventi di disintossicazione e riequilibrio.

Scopo della naturopatia è educare alla salute e contribuire al ripristino del benessere globale degli individui. La naturopatia non cura la malattia ma si propone di mantenere o ripristinare la salute “secondo natura” , di ricercare ed agire con interventi e rimedi naturali sulla vera origine e causa del malessere o disordine.


Il nome Kinesiologia deriva dal greco e significa kinesis = movimento più logos = scienza; da qui il significato di “studio del movimento”.   Si tratta di una disciplina che consente, mediante “semplici” test muscolari, di ottenere informazioni sullo stato di equilibrio dell’individuo a livello fisico/strutturale, mentale/emotivo e biochimico/nutrizionale. Il Professionista, esercitando manualmente una specifica pressione sugli arti del cliente valuta la prontezza e la qualità di risposta dei muscoli rispetto agli stimoli esercitati.

 

La risposta dei muscoli varia quando il corpo non è ben organizzato per affrontare in maniera adeguata i vari tipi di stress a cui viene sottoposto il sistema corpo/mente.
In definitiva la Kinesiologia Specializzata è una disciplina olistica che considera la persona nella sua globalità. Essa consente di rendere consapevole la persona di cosa è meglio per se, per la sua energia e per la sua vitalità, in modo da poter esprimere pienamente le proprie risorse e potenzialità tese al raggiungimento/mantenimento del proprio stato di benessere ottimale.
Il benessere ottimale è l'espressione dell'equilibrio di tutti gli aspetti sopra menzionati poiché la persona non è strutturata a compartimenti stagni e qualunque evento ne destabilizzi anche solo uno, ad esempio l'aspetto fisico/strutturale, creerà disarmonia anche a tutti gli altri livelli: mentale, emotivo, biochimico, nutrizionale, energetico, sistemi di credenza, stile di vita, etc.  Valutando la risposta dei muscoli al test muscolare kinesiologico, risulta possibile effettuare una verifica generale sull’equilibrio tra gli aspetti mentale/emotivo, biochimico/nutrizionale, fisico/strutturale ed energetico della persona.
INFO/APPUNTAMENTI: Dott.ssa Luana Bianchi  3394747804
studio.olistico.roma@gmail.com

Dott.ssa Ostetrica Jennifer dell'Omo 

 

L’ostetrica/o è il professionista sanitario abilitato e responsabile dell’assistenza ostetrica, ginecologica e neonatale; la sua attività si fonda sulla libertà e l’indipendenza della professione”

“L’ostetrica/o riconosce la centralità della donna, della coppia, del neonato, del bambino, della famiglia e della collettività ed attua interventi adeguati ai bisogni di salute, nell’esercizio delle funzioni di sua competenza per la prevenzione, cura, salvaguardia e recupero della salute individuale e collettiva”

“L’ostetrica/o tutela la dignità e promuove la salute femminile in ogni età, individuando situazioni di fragilità, disagio, privazione e violenza, fornendo adeguato supporto e garantendo la segnalazione alle autorità preposte, per quanto di sua competenza.”

“L’ostetrica/o promuove e si impegna a garantire la continuità assistenziale accompagnando e prendendosi cura della donna, della coppia, del nascituro durante la gravidanza, il travaglio, il parto ed il puerperio, al fine di garantire una salute globale degli assistiti.”

 

  • -pubertà: accompagna e sostiene le ragazze ed i ragazzi in questo periodo di grandi cambiamenti fisici ed emotivi;
  • -preadolescenza e adolescenza: con i giovani attua interventi dedicati all’educazione all’affettività e alla sessualità;
  • -periodo fertile: contraccezione, relazione di coppia, ricerca di una gravidanza sono alcuni dei temi trattati dalle ostetriche in questo periodo di vita della donna e della coppia;
  • -gravidanza: segue la donna e la famiglia in questo delicato percorso sostenendo e accompagnando la coppia in ogni scelta;
  • -parto: assiste in prima linea fisicamente ed emotivamente la nuova famiglia che sta per formarsi;
  • -puerperio: accompagna la famiglia dai primi giorni dopo la nascita fino al compimento del primo anno di età del bambino. Allattamento, gestione pratica del ritorno a casa, ripresa della fertilità e introduzione all’alimentazione complementare sono il pane quotidiano dell’ostetrica!;
  • -menopausa: accompagna e sostiene le donne in questo momento di cambiamenti fisici ed emotivi.

 

Info/appuntamenti: Dott.ssa Jennifer dell'Omo     3290114342

studio.olistico.roma@gmail.com

DICONO DI NOI

Studio Olistico Roma
Viale Jonio 389, 00141 Roma

 

 Ⓜ Jonio  e  Ⓜ Conca d'Oro
Su Appuntamento:
Tutti i giorni 
dalle 9:00 alle 19:00 
3343189874