"L'Ayurveda non serve ad aggiungere anni alla tua vita, ma ad aggiungere vita ai tuoi anni."
-Deepak Chopra-
Per Trattamento Olistico si intende un massaggio delicato, finalizzato a portare sollievo e stimolare il naturale processo riequilibrante dei meridiani energetici, i noti canali energetici della medicina orientale.
In base a tale approccio, i sintomi scatenati da una determinata patologia non sono altro che segnali del Corpo, intento a ripristinare un equilibrio perso. Può ad esempio succedere che alcune emozioni come l'ansia e la paura, finiscano per trasformarsi in veri e propri disturbi, o addirittura in patologie.
L'approccio Olistico tiene conto di più fattori contemporaneamente: la parte fisica, la componente emozionale e lo stato mentale, prendendo in considerazione il modello bio-psico-sociale della persona.
Come si effettua il massaggio olistico? L’approccio dell'Operatore è personalizzato: si adattano tecniche in base alle esigenze della Persona. Si parte con un trattamento generalizzato su tutto il Corpo. Successivamente, si sciolgono la tensioni, utilizzando delle specifiche manovre servendosi anche di alcuni oli.
(durata 90 minuti)
Il Massaggio Ayurvedico è un Trattamento Olistico: questo significa che la Persona viene considerata dall'Operatore nella sua interezza fisica, mentale e spirituale.
Si tratta quindi di un tipo di massaggio molto profondo, in grado di stimolare le energie più nascoste della persona.
Per questo motivo la durata di un Massaggio Ayurvedico vero e proprio non può che essere molto lunga, di almeno un'ora e mezza.
Allo stesso modo le manualità eseguite sul ricevente sono molto intense dinamiche, e stimolano in profondità i muscoli e gli organi della Persona anche grazie all'uso di oli caldi vegetali profumati.
Quali sono i benefici del Massaggio Ayurvedico?
Il suo obiettivo principale è quello di far ritrovare, a chi vi si sottopone, una relazione armonica con la propria intimità, la propria psiche e il proprio corpo, un equilibrio globale.
La sua tecnica consiste nell’avvolgere e modellare il Corpo nella sua totalità, alternando movimenti fluidi, leggeri o più profondi, che si concentrano per lo più sulla superficie della pelle. Si tratta di gesti lenti, dolci e ampi: è come se le mani eseguissero una coreografia armoniosa sul corpo. Il massaggio è accompagnato da musiche molto rilassanti, etniche o suoni della natura.
Essenziale per il Massaggio Californiano è l’energia che si cerca di trasmettere dai movimenti del massaggiatore al Corpo e allo Spirito della Persona sottoposta a tale massaggio.
Il massaggio californiano è rivolto soprattutto a chi cerca un momento di vero relax, a coloro che hanno voglia di abbandonarsi e ritrovare l’armonia col proprio corpo.
Grazie alla sua dolcezza, che risveglia i sensi, questo tipo di massaggio favorisce un rilassamento che giova soprattutto alle persone stressate e sovraffaticate.
(durata 60 minuti)
L'azione terapeutica del Massaggio Hot Stone si raggiunge applicando su alcune parti del Corpo delle pietre lisce basaltiche, vulcaniche, o provenienti dal Gange o da letti di fiumi. Le pietre preriscaldate, rilasciano lentamente il calore trattenuto, andando ad agire sulla parte interessata.
Per aumentare il beneficio si interviene con un Massaggio con aromi e oli.
(durata 60 minuti)
Uno splendido regalo da fare al proprio partner, un semplice momento di relax da concedersi insieme per ritrovare Armonia, Equilibrio e Serenità.
La principale funzione del Massaggio di Coppia è quella di avvicinare due Persone tramite un'esperienza condivisa. Due diversi Operatori effettuano simultaneamente il massaggio alle due Persone, che possono essere partner così come amici o parenti.
https://www.piuvivi.com/relax/il-massaggio-di-coppia-e-i-suoi-benefici.html
(durata 60 minuti)
Il Massaggio Cranio Sacrale è una tecnica olistica che consiste nel toccare con estrema leggerezza le ossa cariche e la colonna vertebrale per stabilire un contatto con il ritmo cranio sacrale della Persona e stimolarlo, accompagnandolo nel suo movimento.
Mediate leggere manipolazioni, quasi impercettibili, il Massaggio è in grado di intervenire sull'intero organismo.
(durata 60 minuti)
Il Trattamento Corpo Indiano è ispirato all'antichissima tradizione indiana ayurvedica per il benessere del Corpo.
Si effettua una detersione del Corpo, ispirato al rituale dell'Isola di Giava, applicando uno scrub aromatico alle spezie, che elimina le tossine e rende energica e luminosa la pelle.
Una volta che la pelle è detersa e ammorbidita, si effettua il Massaggio Ayurvedico con oli caldi, alternando manovre lente a manovre più rapide per allentare le tensioni e rilassare sia il Corpo sia la Mente.